Termoli


Quando:
23 Settembre 2018@8:30–18:00
2018-09-23T08:30:00+02:00
2018-09-23T18:00:00+02:00
Dove:
Termoli
86039 Termoli CB
Italia
Contatto:
Gaetano Ilardo
340 186 9662
6 Condivisioni

Termoli 

FOTO EVENTO

Termoli (Térmele in dialetto molisano[4]) è un comune italiano di 33 562 abitanti[2] della provincia di Campobasso in Molise.

Il vicolo piu stretto d'Italia Rejecèlle

Per popolazione è il secondo della provincia e della regione dopo Campobasso. Si caratterizza per la presenza di un promontorio sul quale sorge l’antico borgo marinaro, delimitato da un muraglione che cade a picco sul mare. La città si estende oggi sulla costa e verso l’interno, ma il suo centro propulsore è il promontorio sul mare Adriatico, sede del caratteristico Borgo Antico, topograficamente diviso dal resto della città dalle mura di contenimento e dal castello.

L’italia è uno di quei paesi dove è possibile stare stretti. Infatti un vicolo di Termoli detiene il primato del vicolo più stretto di Italia e di Europa. Passeggiando nel cuore del borgo antico di Termoli, troviamo il vicolo “Rejecelle” che nel suo punto più stretto misura soli 34 centimetri.

La costruzione di questo vicolo risale al primo agglomerato urbano del paese vecchio. Il nome “rejecelle” parola dialettale  che si traduce in “via stretta” deriva dalla dicitura francese “rue” (strada) con cui venne chiamato il vicolo nel 1799.

Punto di raduno:

Il tanto amato e rinomato, dal Presidente,  Bar del Monaco a Maddaloni clicca qui per le coordinate è il nostro punto di incontro alle ore 8:30, per un caffè. Mi raccomando puntuali e già BENZINATI.

Percorso e luoghi:

Il percorso lo vedete indicato qui:

 

Lago di Guardialfiera

E’ prevista una fermata intermedia sul lago di Guardialfiera, arrivando a Termoli intorno alle 12:30 dove faremo una visita alla città ricevuti dal Sindaco della città.

Il Ristorante per il momento prenotato è Nicolino il quale ha soltanto 10 posti dove possiamo mangiare tutto a base di pesce, brodetto e antipasti di mare bevande incluse per 45,00 € a persona.

Se le adesioni dovessero essere superiori al numero di posti disponibili provvederemo a valutare, o il ristorante Zi Bass o il ristorante Svevia .

E’ proprio per questa ultima cosa che vi chiediamo di darci adesioni veloci per rendere organizzativamente piacevole quest nostra uscita.


Mi raccomando prenotatevi sull’evento di Facebook cliccando qui:

Foto Dell’Evento

Compila il modulo per il feedback dell’evento qui.

Facebook Comments
6 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.