Tour del Portogallo 2019 | Moto Club Napulè


Quando:
18 Aprile 2019@6:00–1 Maggio 2019@20:00
2019-04-18T06:00:00+02:00
2019-05-01T20:00:00+02:00
Dove:
Spagna Portogallo
Portogallo
Contatto:
Gaetano Ilardo
3401869662
30 Condivisioni

1° Tappa 18/19 Aprile Napoli Civitavecchia Barcellona

Il punto di riunione per la partenza è alle ore 18 all'area di servizio San Nicola sulla A1. Le operazioni di imbarco sono previste dalle ore 22:00, a tal proposito vi ricordiamo di presentarsi con un documento di identità valido (no patente), diversamente non vi fanno partire.

Intera giornata a bordo della  nave su cui è presente una bellissima Spa potremo fare bagni, sauna e massaggi( costume obbligatorio).

Arrivo a Barcellona intorno le 19/20. Pernottiamo un un albergo a 4 stelle vicino ad una fermata della metropolitana. Per la cena libera vi consigliamo di prenotare in qualche ristorante vicino al porto, che è un luogo molto caratteristico di notte, facilmente raggiungibile in metropolitana.

2° Tappa 20 Aprile Barcellona Burgos

Partenza da Barcellona ore 9,00 destinazione Burgos. Questa è la tappa più lunga da fare in una giornata: circa 600 KM per raggiungere Burgos. Sono previste più soste per permettere alle signore di non stancarsi. Utilizzeremo esclusivamente autovie o autostrada per ridurre i tempi e tenere il gruppo compatto.

3° Tappa 21 Aprile Burgos Leon

Messa della Santa Pasqua nella cattedrale di Burgos posta nella piazza del nostro albergo.

Nel pomeriggio partiamo alla volta di Leon che dista soli 180 KM.

4° Tappa 21/22 Aprile Leon Oporto

La partenza è prevista in tarda mattinata con destinazione Oporto che dista circa 300 Km. Arrivo nel pomeriggio/serata con cena libera.

23 Aprile

Intera giornata a Oporto suggerimento nella mattinata farsi un giro con i City seeting per avere una visione della citta. Pomeriggio chi vuole con la moto visitare i dintorni( cantine famose di porto)

5° Tappa 24/25 Aprile Oporto Lisbona

Partenza da Oporto ore 9,00  per raggiungere la prima destinazione, Fatima, che dista circa 150 km da Lisbona. La seconda Destinazione   di questa tappa è Cascais. L'arrivo a Lisbona è previsto in serata in un albergo centrale nel cuore della Baixa, ad appena 300 metri dalla Praca Do Comercio. Cena Libera

25 Aprile

Intera giornata libera da sfruttare per visitare la città o visitare dei dintorni estremamente interessanti.

6° Tappa 26 Aprile Lisbona Lagos

Partenza da Lisbona per Lagos ore 9,00. Città posta a sud del Portogallo nella regione dell'Algarve. Il percorso prevede  la via vicentina, che una strada che scende lungo la costa atlantica fino a capo de San Vincente e quindi Sagres. Da qui ci dirigiamo a Lagos arrivando in tardo pomeriggio pernotteremo in un albergo sulla via principale della città.

7° Tappa 27 Aprile Lagos Cordova

Partenza ore 9:00 Km 418 destinazione Cordova. La prima destinazione è Siviglia dove prevediamo la sosta per il pranzo. Siviglia è la capitale della regione dell'Andalusia, nel Sud della Spagna. I monumenti principali sono lo straordinario complesso dell'Alcázar , l'arena per la corrida chiamata Plaza de Toros de la Maestranza e la Cattedrale gotica ospita la tomba di Cristoforo Colombo. Ripartiamo per Cordova con arrivo previsto nel tardo pomeriggio.

 

8° Tappa 28 Cordova Almeria

Partenza ore 9:00 Km 381 destinazione Almeria, con passaggio a Granada dove ci fermeremo un paio d'ore per il pranzo e per visitare la città

Partenza ore 8:00 Km 492 passaggio per Ronda, Marbella, Malaga e destinazione Almeria.

Questo percorso, ed in particolare il tratto Ronda Marbella, prevede la percorrenza di una bellissima strada guidata ideale per chi vuole divertirsi in moto. Con molta probabilità la sosta pranzo la faremo a Ronda che è arroccata su una gola profonda, nella provincia spagnola di Malaga, in Andalusia.

La gola (El Tajo) separa la città nuova, risalente al XV secolo circa, dalla città vecchia, in stile moresco. Puente Nuevo, un ponte in pietra che attraversa la gola, ha un belvedere con vista mozzafiato. La Plaza de Toros, una leggendaria arena del XVIII secolo, è uno dei luoghi di interesse più pittoreschi.

L'arrivo a Almeria è previsto nel tardo pomeriggio .

9° Tappa 29 Aprile Almeria Valenzia

10° Tappa 30 Aprile 1 Maggio Valenzia Barcellona Civitavecchia

Informazioni Città Tour

Mototour 2019 barcellona MotoclubNapulè

Barcellona

Barcellona, la cosmopolita capitale della regione spagnola della Catalogna, è celebre soprattutto per l'arte e l'architettura. La basilica della Sagrada Família e gli altri stravaganti edifici progettati da Antoni Gaudí sono il simbolo della città. Il Museo Picasso e la Fondazione Joan Miró espongono opere d'arte dei due famosi artisti moderni. Il museo di storia cittadina MUHBA raccoglie numerosi reperti archeologici di epoca romana.

Cattedrale di Burgos

Burgos

Burgos, capitale provinciale della comunità autonoma di Castiglia e León, in Spagna, è caratterizzata da un'architettura medievale perfettamente conservata. Il monumento più celebre della città è la cattedrale gotica francese di Santa Maria, le cui tre porte sono fiancheggiate da campanili decorati. Al suo interno si trovano la Cappella del Conestabile, decorata con figure di santi, e la tomba del Cid (Rodrigo Díaz de Vivar), comandante militare dell'XI secolo.

leon Motoclub Napulè

Leon

León, città sul fiume Bernesga nella Spagna nord-occidentale, è il capoluogo della provincia omonima. Possiede numerose chiese e cattedrali rinomate per l'architettura e il patrimonio artistico. Tra queste spicca la Catedral de Léon, chiesa gotica del XIII secolo, ricca di torri e di archi rampanti. La Basílica de San Isidoro in stile romanico risale invece al X secolo ed è celebre per gli affreschi e le tombe reali.

OPorto Portogallo Motoclub Napulè

Oporto (Porto)

Porto è una città sulla costa nel nord-ovest del Portogallo, nota per i suoi grandi ponti e la produzione del vino porto. Nel quartiere medievale di Ribeira (che significa "riva del fiume"), strette stradine acciottolate passano in mezzo ai caffè e alle case dei vecchi mercanti. La chiesa di São Francisco è rinomata per i suoi lussuosi interni barocchi, con ricche incisioni dorate. Il Palácio de Bolsa, risalente al XIX secolo e un tempo mercato azionario, fu costruito per stupire i potenziali investitori europei.

Lisbona Motoclub Napulè

Lisbona

La capitale del Portogallo, Lisbona, sorge sulla costa ed è caratterizzata da un territorio collinare. Dall’imponente castello di São Jorge, il panorama si allarga sugli edifici in tinte pastello della città vecchia, sull’estuario del Tago e sul ponte sospeso chiamato Ponte 25 de Abril. Poco distante, il Museo Nazionale Azulejo espone cinque secoli di piastrelle in ceramica, mentre appena fuori Lisbona si trova la striscia delle spiagge atlantiche, che va da Cascais a Estoril.

Lagos Motoclub Napulè

Lagos

Lagos è una città nella regione di Algarve nel Portogallo meridionale. È nota per il centro storico murato, le scogliere e le spiagge atlantiche. Graziose scale in legno conducono alla baia sabbiosa di Praia do Camilo. Le vicine scogliere di Ponta da Piedade offrono vista panoramica e ospitano un faro. La Igreja de Santo António, una chiesa ornata del XVIII secolo, si trova di fronte al Castelo dos Governadores, un castello con una facciata barocca e torri di guardia.

Cordova Motoclub Napulè

Cordova

Cordova è una città dell’Andalusia, una regione del Sud della Spagna, e capoluogo della provincia omonima. È stata un’importante città romana e uno dei principali centri dell'Islam durante il medioevo. È famosa soprattutto per la Mezquita, un’immensa moschea risalente al 784 d.C. caratterizzata da colonne e antichi mosaici bizantini. L'edificio divenne una chiesa cattolica nel 1236, e nel XVII secolo fu aggiunta una navata in stile rinascimentale.

Almeria Spagna Motoclub Napulè

Almeria 28

Almería è un comune spagnolo di 193.351 abitanti situato nella comunità autonoma dell'Andalusia bagnato dal Mediterraneo. Wikipedia

Almería sorge dal mare come in una fiaba de “Le mille e una notte” e si eleva maestosa quasi fosse una principessa, protetta dalle mura che la custodiscono. L’origine del nome è arabo: “Al-Meriya”, “specchio d’acqua” e proprio sotto agli arabi questa cittadina fiorì in eleganza e cultura tanto che il profumo d’oriente si respira in ogni vicolo e nelle facciate dei sontuosi monumenti. Visitare Almería è fattibile in poco tempo ma anche se è piccola ci sono delle perle nascoste, tutte da scoprire.

Valencia Spagna Motoclub Napulè

Valenzia 29

La città portuale di Valencia sorge sulla costa sud-orientale della Spagna, dove il fiume Turia incontra il mar Mediterraneo. È conosciuta per la Città delle arti e delle scienze, che comprende strutture futuristiche fra cui un planetario, un oceanario e un museo interattivo. Valencia ospita anche numerose spiagge, alcune delle quali si trovano all'interno del parco di Albufera, una riserva di paludi con un lago e sentieri escursionistici che sorge poco lontano dalla città.

Tour del Portogallo 2019 Mappa

Consigli per i partecipanti al tour

Il viaggio prevede una percorrenza di circa 4000 km che toccherà le più importanti e significative città della Spagna e del Portogallo. Le tappe previste, che nel limite del possibile, sono state contenute nei km da percorrere e comporteranno comunque un certo impegno che vi preghiamo di tenere in considerazione.

Vi consigliamo di sottoscrivere il Telepass Europeo per evitare lunghe code ai caselli autostradali in considerazione dei molti chilometri che svilupperemo in questo viaggio.

Portatevi un documento di identità valido che sia il Passaporto o la Carta d'Identità.

Ricordatevi del costume che serve nella traversata Civitavecchia Barcellona e inverso, perchè, per chi vuole, potrà usufruire della piscina coperta o dell'idromassaggio presente nella SPA della Grimaldi.

30 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.