Matese Uscita Napulè 23/07/2017

Bar del Monaco Maddaloni

La partenza è prevista alle ore 10 dal bar Del Monaco a Maddaloni, con il pieno di benzina al tappo.. Dalle ore 9:30 inizieremo a radunarci nello spiazzale antistante al fine di dare seguito ai vari impegni, presi dai vari soci, legati all'offrire un caffè o colazione.

Bard Del Monaco
Acquedotto Romano

Proseguiamo per Fondo Valle Telesina

Da Maddaloni dopo essere passati sotto lo stupendo acquedotto romano, proseguiremo su questa strada fino all'uscita di Telese

Cerreto Cusano Mutri

Passando per Cerreto arriviamo a Cusano Mutri. Secondo gli storici Cusano Mutri è la sannita Cossa, onde Cosano, distrutta dai Romani unitamente a Telesia. Il nome, che significherebbe coppa, ne indicherebbe anche la configurazione topografica da cui deriverebbe il primitivo simbolo ideografico "Q" che rappresentava la cerchia dei monti con la gola di Lavello, unico sbocco. Notizie certe affiorano solo nel 490 d.C., quando Papa Felice III inviò un presbitero per officiare nella cappella del castrum (castello).

Centro_storico Cusano_Mutri
paleolab_2
Museo-Pietraroja_2

Pietraroja Museo Paleolitico

Il museo sorge su un territorio ancora tutto da scoprire dal punto di vista paleontologico,in un contesto naturalistico davvero bellissimo. Nel museo c'è un percorso guidato ,accompagnato da una guida che spiega passo passo come si trasforma un essere vivente in un fossile.Si possono ammirare alcuni fossili ,tra cui pesci preistorici e fossili di stella marina.

rifugio-falode

Agriturismo Falode

L’anima dell’azienda risiede nell’agriturismo. Attività all’aria aperta, ristorante tipico ed agricampeggio sono ampiamente trattati in questa sezione ed arricchiti con fotografie e prezzi. Le attività sono suddivise in ricreative, dedicate alle famiglie; didattiche, per studenti; sportive, per gli appassionati. Troverete tutto ciò che chiedete sapere per organizzare un pic nic o una giornata all’insegna della scoperta della natura.

rifugio-falodePicnic

Una Parte del Team

Il tour Leader, La Staffetta e La Scopa

Gaetano-Ilardo

Presidente Gaetano Ilardo

Tour Leader

Adventure Guide

Come sempre in prima fila il nostro Amato Presidente Tour Leader

Gilberto-Giuliotti

Consigliere Gilberto Giuliotti

Staffetta

Adventure Co-Ordinator

Una delle migliori staffette del MotoClub Napulè

Michele Coppola

Adventure Broom

La scopa per eccellenza del gruppo. E' peggio del folletto ha spiccate doti e capacità per raccogliere i dispersi, gli abbandonati e i lumaconi. Quasi sempre riporta tutti sulla retta via.